Presentazione del libro "Fuori da noi. Cose, piante, città" di Giovanna Zoboli
sab 14 set
|La Pazienza Arti e Libri Ferrara
Giovanna Zoboli e Cecilia Mutti (Direttore Editoriale di Nuova Editrice Berti) parleranno di Fuori da noi (cose, piante e città), di Giovanna Zoboli edito da Nuova Editrice Berti.
Orario & Sede
14 set 2019, 18:00
La Pazienza Arti e Libri Ferrara, Via dè Romei, 38, 44121 Ferrara FE, Italia
L'evento
Sabato 14 settembre alle 18,00,
presso La Pazienza Arti e Libri, in via de' Romei 38 a Ferrara,
Giovanna Zoboli e Cecilia Mutti (Direttore Editoriale di Nuova Editrice Berti)
parleranno di
Fuori da noi (cose, piante e città), di Giovanna Zoboli
edito da Nuova Editrice Berti.
Nati come bollettini di viaggio, notizie da nessun luogo che compongono itinerari nella memoria, vicino e lontano nel tempo, questi racconti sono un libero intreccio dove le esperienze personali si mescolano alle riflessioni, guizzando continuamente dentro e fuori dai libri. Il talento nel descrivere il mondo con parole esatte diventa gioco così quotidiano da potersi replicare nella catalogazione sommaria di “cose, piante, città”, e come nella lettura, anche in questo gioco ci si sente altrove, fuori da noi, immersi nel “flusso misterioso, impenetrabile della realtà esterna”.
Giovanna Zoboli è nata a Milano, dove vive e lavora. Insieme a Paolo Canton ha creato il marchio editoriale Topipittori, specializzato in albi illustrati per bambini e ragazzi. Autrice di oltre una trentina di di titoli pubblicati in Italia e all’estero, per ragazzi e non, svolge attività di studio e formazione sui temi della cultura rivolta a infanzia e adolescenza, attraverso incontri, lezioni, corsi e interventi su riviste online come Doppiozero, FN, Hamelin.